Excite

A Cincinnati torna Nadal! Fuori tutte le italiane

Ultimo appuntamento per il grande tennis a Cincinnati prima degli Open degli Stati Uniti (che cominceranno a Flushing Meadows dal 31 agosto prossimo), dove si sta svolgendo l'ultimo Masters 1000, e già le sorprese non sono mancate.

Innanzitutto è tornato Rafael Nadal su un campo da gioco, e sempre in vista degli Open è una gran notizia, la parte negativa della vicenda è che ad incontrarlo è stato il nostro Andreas Seppi che nonostante gli abbia dato parecchio filo da torcere è stato sconfitto per 7-6 (4) 7-6 (3). Bene anche Roger Federer che ha battuto l'argentino Josè Acasuso per 6-3 7-5 in 70 minuti, ed al terzso turno ad attenderlo ci sarà ora David Ferrer, mentre è già stato eliminato l'americano Roddick, sconfitto anche lui per colpa di due tie break, dal connazionale Querrey.

Male invece le azzurre, in primis Flavia Pennetta, sconfitta di netto dalla francese Virginie Razzano, numero 18 del ranking mondiale, anche se in realtà potrebbe essere una mossa per staccare la spina e ricaricarsi prima dell’ultimo grande sprint degli Open dove dovrà difendere la sua decima posizione nella classifica Wta appena conquistata.

Perdono però anche Francesca Schiavone, battuta in due set dalla soldatessa israeliana Shaar Peer (7-6 6-4 in un'ora e 51 minuti) e Roberta Vinci superata con un doppio 6-3 dalla russa Vera Zvonareva. Ma non solo le italiane ko, basta chiedere alla Safina, numero 1 nel rank mondiale, schiantata per 6-4 al terzo set dalla francese Aravane Rezai.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017