Excite

+39 Challenge

+39 Challenge è il nome del sindacato italiano nato nel 2004 per opera di Lorenzo Rizzardi del Circolo Velico Gargnano. Lo storico club gardesano, organizzatore della famosa regata Centomiglia, ha messo insieme un team composto da eccellenti nomi della vela italiana ed internazionale quali Luca Devoti, skipper e medaglia olimpica nel 2000, Cesare Pasotti e Roberto Ferrarese. Al timone c'è Iain Percy, inglese che rubò l'oro olimpico proprio a Devoti a Sidney, mentre il tattico è Ian Walker. Sicuramente nomi di prim' ordine, soprattutto in campo olimpico, da vedere come sapranno comportarsi in America's Cup laddove la forza dell'insieme è più importante del valore dei singoli.

Questo team di gardesani ha scelto come base Palermo dove ha trovato un incredibile entusiasmo e supporto oltre a condizioni di allenamento ottimali simili a quelle di Valencia.

Ovviamente il gruppo paga l'inseperienza alla competizione ma i risultati sono andati in crescendo regata dopo regata. Ora con la nuova barca ITA 85, progettata da Giovanni Ceccarelli, le cose potrebbero ancora migliorare ma già esserci per +39 è un successo.


Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017