Excite

5-0! L’Italia della Davis si qualifica al prossimo turno

5-0 e tutti a casa! Certo non è la Bielorussia l’avversario alla quale l’Italia è chiamata a compararsi in Coppa Davis, e così sapere che gli azzurri hanno vinto per 5-0 la sfida per la qualificazione al turno successivo, che sarà il 7-9 maggio contro l’Olanda, lascia soddisfatti ma almeno non sorpresi.

Dopo le doppie vittorie di Starace e Bolelli è arrivata anche la vittoria secca nel doppio nel quale sempre Bolelli e Starace si sono visti opposti a Ignatik/Mirnyi, il secondo dei quali a fine match ha dichiarato, parlando degli azzurri: ‘Mi tolgo il cappello davanti al miglior doppio italiano che ho visto da anni. Avete una gran bella squadra, con gente di qualità, che sa far tutto e può esprimersi bene su tutte le superfici’.

Infine gli ultimi due singolari dove a punteggio ormai acquisito la Bielorussia avrebbe tentato almeno di salvare la faccia portando a casa un punto, ma né Bolelli contro Ignatik prima, nè Volandri contro Bury dopo, hanno intenzione di concedere nulla e così Simone chiude sul 6-3 6-3, mentre Filippo sul 7-6 (3) 6-3. Punteggi che significano Italia qualificata e turno passato, turno che ancora una volta si giocherà senza Andreas Seppi.

Foto: corrieredellosport.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018