Excite

52 maratone in 52 giorni! Record per Akinori Kusuda

E’ del Giappone l’uomo che è riuscito a battere io record detenuto dall’italiano Enzo Caporaso, e che si appresta ad entrare nel Guinnes dei Primati: si chiama Akinori Kusuda ed è riuscito a correre 52 diverse maratone in 52 giorni di fila.

Un record che ha dell’incredibile, se pensiamo che 52 maratone equivalgono più o meno a 2.200 km, più o meno due volte la lunghezza dell’Italia, non vi basta? Akinori Kusuda ha 65 anni, e con il suo record tutto speciale ha superato quello di Enzo Caporaso di 51 maratone di fila in 51 giorni. Davvero niente male.

"Sono felicissimo - le parole dell'arzillo giapponese - ho dimostrato che gli uomini sono ancora capaci di grandi imprese. Ho iniziato da solo, per me stesso, ma sono estremamente grato nei confronti di tutti coloro che mi hanno sostenuto. Sarei felice se altre persone venissero ispirate in qualche modo da ciò che ho fatto".

L’impresa era cominciata lo scorso 30 gennaio vicino alla sua abitazione insieme ad un gruppo di amici appassionati come lui di jogging e maratone, ma da li Kusuda ha deciso che non si sarebbe più fermato, e così arriva questo nuovo primato che ha 65 anni deve avere un sapore davvero speciale. Complimenti!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017