Excite

6 Nazioni, ecco la formazione per battere il Galles

Ormai manca poco all’ultimo match del 6 Nazioni che si disputerà domani al Millennium di Cardiff (ore 15.30, diretta Sky Sport 2), dove gli azzurri di Nick Mallet affronteranno il Galles con una serie infinite di sensazioni nel corpo.

Punto primo c’è da lavare via l’onta della Francia, punto secondo dimostrare che non possiamo vincere solo con la Scozia ed infine una questione d’orgoglio, alzare la testa dopo una brutta figura: allora l’Italrugby è chiamata all’impresa che, se da una parte vale poco, dall’altra è importantissima. E per farlo Nick Mallet ha quasi sciolto ogni dubbio di formazione,anche se molto dipenderà dal parere dei medici, ma per ora pare proprio che Pablo Canavosio, autori di due mete contro la Francia, prenderà il posto di Tito Tebaldi nel XV iniziale, così come Robertson sembra essere favorito per il ruolo d’ala su Canale, con Masi spostato in secondo centro.

Chi invece è ancora in dubbio è il flanker Paul Derbyshire che fino a ieri era in difficoltà a causa delle febbre, niente di preoccupante ma potrebbe essere un problema in vista del match, e così la soluzione di ripiego potrebbe essere Sole, mentre non ripiego ma certezza dovrebbe essere Carlo Del Fava, salvo un fastidio che si è fatto sentire in allenamento: non dovesse farcela scalpita per giocare Bortolami.

Insomma problemi da una parte e soluzioni dall’altra, ma quel che importa è che ci sia la giusta grinta e cattiveria per scendere in campo e strappare con la forza la vittoria al Galles, per tornare a casa a testa alta e pensare al prossimo anno, e a quella voglia incredibile di muovere battaglia, ma battaglia vera, a strapotenze come Francia e Inghilterra.

Le possibili formazioni:

Italia: McLean; Robertson, Masi, Garcia, Mi. Bergamasco; Gower, Canavosio; Zanni, Ma. Bergamasco, Derbyshire (Sole); Geldenhuys, Del Fava (Bortolami); Castrogiovanni, Ghiraldini, Perugini. All. Mallett

Galles: Byrne; Prydie, Hook, Roberts, S. Williams; S. Jones, Phillips; R. Jones, Warburton, Thomas; Charteris, Davies; A. Jones, Rees, Jenkins. All. Gatland.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018