Excite

A 40 anni Kristian Ghedina torna in pista

Kristian Ghedina a 40 anni tornerà a gareggiare, dopo tre anni e mezzo dal suo ritiro, nei prossimi campionati italiani assoluti che si terranno dal 23 al 25 marzo in Val di Fiemme e Val di Fassa in Trentino. A dare l’annuncio ufficiale sono proprio gli organizzatori della manifestazione, alla quale tra l’altro parteciperanno anche tutti i migliori atleti italiani.

Ghedina, che è stato negli anni ’90 il più grande discesista italiano, dopo il suo ritiro si è dedicato all’automobilismo partecipando tra l’altro anche al campionato italiano Superturismo, all'F3000 International Master e al Porsche Cup, ma la passione per lo sci non lo ha mai abbandonato, e ora che a novembre compirà 40 anni ha deciso di giocarsi ancora una chance nello sci agonistico.

E non si tratta certo di una comparsata pubblicitaria, Ghedina vuole fare bene e ha già dichiarato che “vuole fare risultato” e fare bella figura di fronte ai tanti altri big che parteciperanno alla manifestazione, tra i quali Nadia Fanchini, Giorgio Rocca, Denise Karbon, Manfred e Manuela Moelgg, Nicole Gius, Max Blardone e Giuliano Razzoli.

Sono sempre un appuntamento importante gli assoluti, indicatori importanti per gli atleti che hanno così l’occasione di verificare le proprie condizioni, e la presenza di Ghedina sarà uno stimolo in più per tutti per fare il meglio, proprio come ha dichiarato divertito anche Max Blardone: "Io proverò tutte le gare, così magari ne vinco almeno una visto che quest'anno sono rimasto all'asciutto. Ci sarà battaglia, soprattutto nelle discipline tecniche. In quelle di velocità invece dovremo inchinarci a Ghedina... ".

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017