Excite

A Folgaria i Campionati del Mondo studenteschi di sci

I Campionati del Mondo di Sci Studenteschi si disputeranno a Folgaria (Trento) dall’1 al 6 marzo 2010 subito dopo le Olimpiadi invernali del 2010 a Vancouver. La decisione è arrivata ieri al termine di un sopralluogo effettuato dalla commissione tecnica dell'Isf (International School Sport Federation) alle piste di sci alpino e fondo e alle strutture degli altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, durato ben due giorni.

Un lavoro di verifica minuzioso e alla fine i commissari internazionali hanno commentato con parole di stima, prima fra tutte Philippe Grandemange il presidente della Commissione che ha dichiarato "Una località come questa e con simili strutture, non l'abbiamo mai trovata. Qui è tutto perfetto per ospitare un evento di portata internazionale come il Campionato del Mondo studentesco di sci. Sono soddisfattissimo e non posso che fare i complimenti a Folgaria. Ci sarà da lavorare, ma se i presupposti sono questi possiamo stare veramente tranquilli".

I Campionato del Mondo studenteschi di sci alpino e sci nordico saranno dedicati ai ragazzi delle scuole medie e superiori di tutto il mondo, saranno 1000 gli studenti a portare i colori italiani, e la macchina organizzativa di questo grande evento è già in moto perché questa manifestazione abbia un importante riscontro mediatico: Folgaria è stata promossa a pieni voti.

“La scelta della data di svolgimento delle gare – continua Grandemange - vuol rappresentare un ideale passaggio di consegne dei valori universali dello sport alla base sia delle competizioni olimpiche che vedranno impegnati i grandi campioni planetari sia dell’amichevole confronto con protagonisti i possibili futuri protagonisti dello sci“.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017