Excite

A Jerez Casey Stoner vince la Bmw

Stoner si conferma per il secondo anno di fila il più veloce ad inizio stagione. Esattamente come dodici mesi l’australiano si porta a casa la Bmw messa in palio dalla Dorna nell’ultimo giorno di test Moto Gp a Jerez de La Frontera. In una sessione chiusa con 4 minuti di anticipo causa pioggia, Casey è il più veloce, e con il tempo di 1'38"646 mette la sua Ducati davanti alla Yamaha di Valentino che non va oltre l’1'39"365, chiude poi il podio Capirossi terzo in 1'39"757.

Jorge Lorenzo che ieri era stato il più veloce di tutti con il tempo di 1'39"829, ha concluso i test con la sua Yamaha al quarto posto, mentre chiude ottavo Andrea Doviziososulla Honda ufficiale, e dodicesimo Melandri sulla Kawasaki.

Guarda il calendario ufficiale delle Gare di Moto Gp 2009

Durante le prove anche u brutto spavento per Toseland, che nella curva 5 ha perso del tutto il controllo della sua Yamaha, cadendo alla velocità di circa 140Km/h, ma che per fortuna non ha riportato gravi conseguenze, come conferma anche il dottor Claudio Costa della Clinica Mobile ai microfoni di Italia 1: “Nella caduta ha perso conoscenza, ma si è ripreso bene. Ha riportato una commozione cerebrale, al 99% è a posto per il prossimo GP".

Insomma ecco le premesse, il 12 aprile in Qatar si comincia, ed i piloti scalpitano. La prima battaglia la vince Stoner, ma la vera guerra ancora deve cominciare.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017