Excite

A Pechino Djokovic prende la sua rivincita

Finalmente anche per Novak Djokovic è il momento di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Dopo infatti aver subito per anni lo strapotere di Federer prima, Nadal e poi ancora Federer, piazzandosi al secondo o terzo posto praticamente in tutti gli Slam di questa stagione, è arrivata anche per lui la vittoria.

L’occasione era il China Open, l’avversario Marin Cilic, lo stessa che aveva battuto Nadal in semifinale. Bravo Cilic, ma non come il serbo Djokovic che fin dall’inizio si è capito non avrebbe mollato questo torneo per nulla al mondo, anche perché c’è in palio il terzo posto che gli è stato soffiato da Murray, terzo posto che dal 19 ottobre con tutta probabilità sarà di nuovo suo dato che lo scozzese sarà fuori dai giochi per infortunio almeno fino a novembre.

E allora il serbo chiude la pratica con un bel che non lascia spazio a troppe parole, ma solo ad un urlo liberatorio a fine gara, come a dire al mondo “finalmente ce l’ho fatta!”. E ce l’ha fatta anche la russa Svetlana Kuznetsova che ha vinto lo stesso torneo in versione femminile schiantando la polacca Agneszka Radwanska per 6-2 6-3, vincendo il dodicesimo trofeo della sua carriera, il terzo quest’anno dopo il Roland Garros ed Stoccarda.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017