Excite

A Valencia Lorenzo domina di netto. Vale chiude 3°

E alla fine arriva Lorenzo. L’ultimo appuntamento della Moto Gp di quest’anno si chiude nel segno dello spagnolo già campione del mondo che fa una gran gara mettendo in mostra una netta superiorità della moto che, onestamente, qui a Valencia si è dimostrata di un altro pianeta.

La partenza è tutta da raccontare con Valentino che finisce in 9° posizione e comincia la sua scalata verso la vetta, mentre davanti c’è Stoner che precede Hayden, Pedrosa, Simoncelli e Lorenzo. Proprio in un tentativo di sorpasso del fresco campione del mondo sul Sic succede l’imprevedibile e Jorge esce di pista finendo qualche posizione indietro. A questo punto tutto porta alla vittoria di Stoner che sembra imprendibile, ma è solo un’illusione.

Infatti Lorenzo rientra in gara e comincia a macinare secondi e velocità arrivando fino al secondo posto dove c’è Valentino Rossi che intanto aveva infilato uno dopo l’altro tutti i suoi soci ma che non ne aveva abbastanza per tenersi dietro anche lo spagnolo che, prima lo sorpassa, e poi piano piano arriva fino a Stoner dimostrando una superiorità della moto imbarazzante: Stoner è mangiato, e Lorenzo arriva fino al traguardo portandosi a casa anche l’ultima vittoria di questa stagione.

Quindi il podio di Valencia è Lorenzo, Stoner e Valentino Rossi che chiude con un 3° posto la sua straordinaria esperienza in Yamaha, pensando solo a godersi la sua Ducati tutta nuova pronta per essere provata.

Foto: motogp.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019