Excite

Agli Internazionali Federer si prende gli ottavi: anche Starace però

Si continua a giocare sui campi degli Internazionali Bnl d’Italia ed il turno di fare il suo esordio sulla terra rossa romana anche per Roger Federer, l’unico ancora a non essere sceso in campo dopo i successi di Nadal e Djokovic.

Tutte le news e gli aggiornamenti degli Internazionali Bnl d’Italia 2011

Fatto sta che lo svizzero (che ha dichiarato in questi giorni: ‘Voglio tornare ad essere il n°1') ha battuto senza troppi patemi d’animo 6-4, 6-2 il francese Jo-Wilfred Tsonga, e affronterà ora agli ottavi il transalpino Richard Gasquet.

Uno invece dei favoriti in questa competizione era lo spagnolo David Ferrer (finalista a Montecarlo e Barcellona) numero 6 del mondo, che però ha scelto di ritirarsi ancor prima di scendere in campo causa qualche problema fisico, lasciando spazio a Carlos Berlocq, che ha pero' perso contro il croato Marin Cilic per 6-4, 6-3.

Per quanto riguarda gli azzurri la sorpresa più bella la fa Potito Starace che approda agli ottavi battendo il serbo Viktor Troicki, testa di serie numero 15, in due set con il punteggio di 6-4 6-4, in un'ora e 46 minuti di gioco e si prepara ad affrontare ora lo scozzese Andy Murray, testa di serie numero 4.

Per quanto riguarda le donne c’è da segnalare l’eliminazione di Sara Errani fuori per mano di Victoria Azarenka nel secondo turno: la bielorussa, testa di serie numero 3, si e' imposta agevolmente in due set per 6-1, 6-2, e affronterà agli ottavi la russa Anastasia Pavlyuchenkova. Oggi alle 17 in campo anche Francesca Schiavone (n°5 del seeding mondiale) che affronterà la slovacca Daniela Hantuchova (numero 33 Wta).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020