Excite

Agli Open d'Italia Daily da spettacolo ma vince Vancsik

Ha vinto l’argentino Daniel Vancsik agli Open d'Italia di golf sul percorso del Royal Park I Roveri di Torino, dopo quattro giornate di grande golf e pubblico, basta pensare che sono stati 24.600 gli spettatori di questa grande manifestazione di golf in Italia.

Vancsik era già in vantaggio dalla seconda giornata, e di sicuro ha avuto il grande merito di aver mantenuto il ritmo per tutta la durata del torneo, chiudendo addirittura in 267 colpi, cioè meno 17 sul par del percorso, e mettendo in fila dietro di sé, grazie anche a 8 birdie proprio nell’ultimo giro, gente come il campione americano John Daily al secondo posto a -11 (ovvero 6 colpi in più del vincitore), risultato identico a quelli di del francese Raphael Jacquelin e dell'inglese Robert Rock.

Bene anche Francesco Molinari, che chiude sesto a -9 (insieme a Thomas Bjorn a Gareth Maybin), che voleva di più, ma siccome è risultata il migliore degli italiani entra di diritto tra i “buoni”, e che è stato premiato tra l’altro con la pallina d’oro, il riconoscimento che ogni anno gli oltre 150 iscritti all’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti attribuiscono al personaggio che più si è distinto nel panorama del golf italiano: “Sabato nelle ultime buche sicuramente mi sono innervosito e non sono riuscito a mantenere il controllo come avevi dovuto – confessa il campione italiano - però accade. Oggi ho imbucato il primo putt alla buca 10: nelle prime nove sono sceso tre colpi sotto il par senza mettere a segno un putt. E' difficile, però, recriminare con un 65. Nelle ultime buche speravo ancora di fare qualche birdie, ma dalla 15 in poi su questo campo le cose diventano molto difficili. Ho avuto un paio di opportunità da birdie, ma quattro par conclusivi, dopo la disavventura passata, li firmo”.

Tra i momenti più divertenti di questi Open di Torino c’è sicuramente il tiro di David Lynn che ha segnato un “hole in one” , centrando con un solo colpo la buca 12, par 3 di 190 metri, utilizzando un ferro 7, senza dimenticarsi dei pantaloni di John Daily, colorati e folli che l’asso statunitense ha cambiato ogni giorno del torneo proponendone sempre di più bizzarri.

Guarda le foto dei pantaloni bizzarri di John Daily

Guard ail video con gli highlights del terzo giorno degli Bmw Italian Open Torino 2009

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017