Excite

Ai piedi di LeBron!Raptors a picco con Charlotte

Altra giornata spaziale per King James, che nell’ultima contro Detroit scende in campo in versione “eroe della patria” e praticamente da solo (34 punti e 8 rimbalzi) affonda Rodney Stuckey e compagni sul risultato di 88-98. Ancora senza Shaq i Cavaliers spingono fin dall’inizio ed il match si fa anche parecchio teso e falloso, ma quando LeBron è in forma non c’è storia, come sottolinea anche coach Mike Brown a fine gara: "LeBron ci ha consentito di chiudere la partita attaccando il canestro come solo lui sa fare. Detroit ha giocato duro su di lui e gli arbitri non hanno fischiato tutto, ma lui ha continuato ad attaccare".

Ma ieri giocava anche Orlando che se la vedeva con Miami Heat, partita importante e spettacolare, perché quando si scontrano due come Dwyane Wade e Jason Williams (24 punti il primo, 25 il secondo), la tensione sale, anche se l’eroe del match rimane Michael Beasley che a meno di 2 secondi dalla fine arpiona un rimbalzo e piazza gli ultimi due punti decisivi che regalano la vittoria a Miami per 98-99.

Male invece i Toronto Raptors letteralmente sepolti dai Bobcats Charlotte per 116-81. Al Time Warner Cable Arena di Charlotte va infatti in scena il trionfo degli idoli di casa, senza se e senza ma, tenaci in attacco, precisi in difesa Toronto non riesce mai a prendere il pallino del gioco. Non si salvano neanche Bargnani, che nonostante ci provi all’inizio poi molla il colpo adeguandosi alla squadra, né Bellinelli, che invece praticamente non è stato pervenuto.

    Gli altri risultati:
  • Indiana Pacers-Los Angeles Clippers 86-73
  • Boston Celtics-Philadelphia 76ers 113-110
  • Minnesota Timberwolves-Denver Nuggets 111-124
  • New Orleans Hornets-Milwaukee Bucks 102-99
  • Houston Rockets-Dallas Mavericks 99-130
  • San Antonio Spurs-Golden State Warriors 118-104
  • Phoenix Suns-Memphis Grizzlies 126-111
  • Portland Trail Blazers-New Jersey Nets 93-83

Foto: Nba.com

Guarda le 10 azioni più belle dell’ultima giornata Nba

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017