Excite

Al via gli Europei di nuoto, Valerio Cleri subito argento

Europei al via ed è subito argento! Lo avevamo detto che Valerio Cleri avrebbe puntato in alto nella 10 km in acque libere e così è stato, unico rammarico è quello di non aver raggiunto la medaglia d’oro in quelle acque libere che hanno visto trionfare il Thomas Lurz, che ha chiuso in 1h54'22’’5.

Leggi di Valerio Cleri oro nella 25km dei Mondiali di Roma del 2009

Soltanto 2’’3 tra lui e Cleri che ha fatto una gara magistrale: settimo all’ultima boa prende la scia del tedesco e si lancia nell’affondo finale tagliando fuori tutto il resto del gruppo, poi l’attacco nei 500 metri finali con bracciate fortissime nonostante sia il termine della corsa, ma il tedesco è potente e scaltro e nelle acque del lago Balaton, a 130 chilometri dalla capitale ungherese, la medaglia d’oro è sua; terzo il russo Evgeni Dratsev.

Per Valerio Cleri, 29enne romano di Palestrina, dopo l'oro nella 25 km l'anno scorso ai Mondiali di Roma e di recente l'oro nei 10 km e l'argento nei 25 km ai Mondiali di Roberval, in Canada, questo è un altro prestigioso tassello da aggiungere alla sua personalissima bacheca.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019