Excite

Alessandra Sensini pronta per la sua 5a Olimpiade

Il suo palmarès olimpico parla da solo: un fantastico oro a Sydney 2000 e 2 bronzi ad Atlanta 1996 ed Atene 2004. Alessandra Sensini, icona del windsurf italiano e mondiale, è pronta ad affrontare la sua quinta olimpiade e lo farà da campionessa mondiale in carica (titolo ottenuto nel 2006 nella classe RS:X): l'ultima volta che la trentenne windsurfer ha dovuto difendere il titolo mondiale, alle scorse olimpiadi, le cose non sono andate per il meglio, con la medaglia d'oro sfumata all'ultima regata.

Guarda le foto di Alessandra

Ma Alessandra Sensini è più che mai pronta alla sfida che definisce "difficile e imprevedibile" anche in virtù delle difficoltà che presenta il campo di regata di Quingdao, cittadina situata nella zona nord-est della Cina: "Potrebbero esserci attese lunghe, come accaduto negli anni passati, per avere le condizioni per portare a termine la prova". Ricordiamo che tutta la zona di Quingdao, poco tempo fa, è stata interessata da un aumento straordinario di alghe che hanno fatto temere per il regolare svolgimento delle gare (si era pensato anche ad una nuova sede), ma adesso il problema sembra essere rientrato.

La nostra campionessa è carica: "non è facile fare pronostici: il mio obiettivo è dare il massimo e impegnarmi fino alla fine" e siamo sicuri che, ancora una volta, Alessandra Sensini ci regalerà emozioni e, speriamo, una medaglia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017