Excite

Alessia Filippi a caccia di due medaglie

Una delle protagoniste azzurre di queste Olimpiadi può e deve essere lei: Alessia Filippi. 21 anni, romana e romanista, elettrice Pd, è in un ottimo stato di forma e non nasconde il suo ottimismo.

Guarda tutte le foto di Alessia Filippi

"Cosa mi aspetto dalle Olimpiadi? Non parto con un obiettivo preciso - dice Alessia a Radio Montecarlo - ma sono molto carica. La preparazione è andata bene, parto con due medaglie d'oro agli Europei, e spero vadano bene questi Giochi di Pechino. Ci si aspetta molto da me ma ci sono molte avversarie, australiane, americane e cinesi, però ce la metterò tutta, questo lo posso dire".

Tanto impegno e una vita lontana dal gossip, a differenza di alcune sue colleghe (leggi Laure Manaudou e Federica Pellegrini) con cui però non polemizza: "Ognuno nuota per sé - ha detto in occasione degli Europei di nuoto - sento un gran parlare di rivalità però non è questo il punto. Ho baciato Federica Pellegrini per congratularmi della staffetta femminile, sono fiera di ogni medaglia italiana, certo, e non ho problemi con nessuno, ma in questo sport è ognuno per sé all'ennesima potenza".

Solo pochi giorni fa Alessia ha fatto il record europeo sui 1500 metri stile libero, distanza però non prevista alle Olimpiadi: "Questo record mi dà la carica giusta e la consapevolezza di essere competitiva a Pechino", spiega Alessia, che in Cina gareggerà in due gare: i 400 misti e gli 800 stile libero: "Forse sono messa meglio sugli 800 sl, ma purtroppo o per fortuna alle Olimpiadi può succedere di tutto".

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017