Excite

Alex Zanardi, incidente in handbike e clavicola rotta. Ma lui scherza su Twitter: "Si è fatto male il guard rail"

  • Twitter

di Raffaele Natali

Nuova disavventura per Alex Zanardi: nella scorsa serata il campione paralimpico si è fratturato la clavicola durante uno dei suoi allenamenti in handbike, nelle zone vicine alla sua abitazione nel padovano. A renderlo noto è stato lo stesso atleta, attraverso un tweet apparso sul suo profilo ufficiale in queste ore. "Da Re del Budino a pirla dei Colli. Per chi conosce la zone però alla sesta di curva Roccolo s'è fatto male pure il Guardarail!".

Zanardi al David Letterman Show: "Ma quale esempio! Sono un privilegiato"

Ci scherza su Alex Zanardi, ironizzando così sull'accaduto: è l'ennesimo incidente di una carriera sfortunatissima. Il più grave e drammatico gli capitò durante una gara di Indy Car a Lausitzring, e fu quello che lo costrinse a vedere amputate le sue gambe. Nulla di cosa importante in questo caso, come ha avuto modo di sottolineare lo stesso atleta: domenica nel primo pomeriggio Alex era impegnato nella consueta uscita in handbike quando è uscito fuori strada, andando a finire sul guardrail in legno, sulla curva del Roccolo in direzione Torreglia. Si para di una porzione di strada che Zanardi conosce poco visto che si tratta di una deviazione dal percorso che di solito affronta, ovvero quello che passa per il colle di San Daniele.

Il pazzesco incidente di Alex Zanardi - VIDEO

Zanardi è stato visitato direttamente nella sua abitazione dal dottor Costa che ha deciso di non operare, anche in virtù dei pochi impegni agonistici in programma per il prossimo futuro. La frattura è composta: ora per lui solo un tutore e un periodo di rieducazione. Da fine febbraio il ritorno allo sport, prima col nuoto e solo in seguito il ritorno sulla bicicletta. Con la voglia e l'entusiasmo che lo ha contraddistinto in tutti questi anni di una vita vissuta senza fermarsi mai.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017