Excite

Alfa Romeo vince la Sydney-Hobart

Vittoria annunciata ma che profuma comunque d’impresa quella di Alfa Romeo che, nella 65esima edizione della Sydney-Hobart, dopo essere stata sempre in vantaggio ha tagliato il traguardo in prima posizione.

Il supermaxi timonato dal neozelandese Neville Crichton ha strappato dalle mani dell’imbarcazione australiana Wild Oats XI di Mark Richards quello che sarebbe stato il quinto successo consecutivo in questa spettacolare regata tra l'Australia e la Tasmania, portando ancora una volta un importante marchio made in Italy in cima alla lista di una sentitissima competizione internazionale.

Alfa Romeo, in testa dal primo all’ultimo giorno di regata, ha chiuso la gara tagliando il traguardo sul fiume Derwent, a Hobart e conquistando la più importante regata d’altura del mondo dopo due giorni, nove ore e due minuti di navigazione. Neanche a dirlo accoglienza da eroi all’arrivo per i 22 membri dell’equipaggio composto da neozelandesi, australiani e britannici, ma la soddisfazione più grande è per Crichton che torna alla vittoria dopo quella del 2002 sempre su Alfa Romeo.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017