Excite

Alinghi e New Zealand vincono nella 4° giornata.

Alinghi vince senza difficoltà la quarta regata dell' Act 13. In condizioni di vento stabile da Est-Nord Est sui 12 nodi circa si svolge la quarta prova dopo lo stop di ieri. Purtroppo +39 non riesce a scendere in acqua ancora alle prese con il ripristino del vecchio albero dopo la rottura dell'altro ieri.

Vecchia conoscenza degli sportivi italiani a bordo di Luna Rossa oggi, l'ex pilota di Formula 1 Nelson Piquet.

Alinghi prende il comando già dalla prima bolina e resterà avanti fino alla fine. Mascalzone Latino fa un'ottima gara e chiude al secondo posto davanti a Luna Rossa e BMW Oracle. Seguono poi New Zealand, United Internet Germany, Shosholoza, Victory, Desafio, Areva e China Team.

In una regata in cui le condizioni di vento non hanno regalato colpi a sorpresa Alinghi vince in tutta tranquillità, la barca elvetica sembra troppo più veloce delle altre.

Arrivo al foto finish nella seconda prova della giornata. New Zealand beffa Luna Rossa all'ultimo secondo. Segue Alinghi distaccata non di molto nonostante la cattiva partenza e la penalità che hanno dovuto scontare. In un incrocio mozzafiato Alinghi ha virato davanti a Luna Rossa senza lasciare lo spazio necessario per prosegire senza cambiare direzione; avendo diritto di rotta gli italiani hanno chiesto ed ottenuto dai giudici la penalizzazione di Alinghi. Diatro Alinghi sono poi sfilate Mascalzone Latino, Shosholoza, Desafio, Victory, Areva, United Internet Team, BMW Oracle Racing e China Team. In netto ritardo gli americani che terminano la regata senza vela di prua.

L'arrivo di Mascalzone Latino nella prima prova di giornata.

Altre foto della giornata




















Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017