Excite

Alonso avrebbe firmato, parola di "El Larguero"

Ormai in Spagna non si parla d’altro: la stampa iberica è così certa che Fernando Alonso abbia già firmato per la Ferrari che iniziano a spuntare le prime cifre del contratto che legherà il pilota alla casa di Maranello. Riprendendo infatti le informazioni del programma "El Larguero" di Cadena Ser, As pubblica alcuni dettagli contrattuali, parlando di accordo da 25 milioni l’anno.

Più soldi di quelli che guadagna ora alla Renault, ma meno di quelli guadagnati di Kimi Raikkonen (che ne prende 34 a stagione) ormai è in dirittura d’arrivo con il cavallino pronto ad approdare in McLaren, segno che comunque in Ferrari si tenderà a ridurre le spese. In più emergono dettagli interessanti come quello di un pre-contratto siglato tra la rossa e Alonso lo scorso 24 luglio, quando Fernando avrebbe chiesto all’ex team principal Flavio Briatore, di lasciarlo partire per nuovi lidi sostituendolo magari con Kubica, ad oggi ancora il più accreditato per la guida dell’auto francese.

L’annuncio ufficiale arriverà tra giovedì e venerdì in attesa del Gran Premio del Giappone, e sempre a Suzuka anche la McLaren potrebbe ufficialmente presentare Kimi Raikkonen per la prossima stagione, anche se tutti questi movimenti prima che la stagione sia finita di certo non gioveranno troppo nell’ottica della gara.

Infine l’ultima indiscrezione che arriva da Cadena Ser è che Alonso avrebbe già avuto molti contatti con Maranello, ed il fatto che abbia acquistato casa a Milano non troppo tempo fa ci aveva già lasciato intuire questa possibilità, contatti volti a pianificare il lavoro e l’assetto della macchina per il Mondiale 2010 senza contare che il pilota asturiano avrebbe chiesto anche l’ingresso nel team di alcuni ingegneri di Red Bull, McLaren e della stessa Renault.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017