Excite

Alonso e Massa fanno pace scambiandosi messaggi di stima

Sembrano quietarsi le acque in casa Ferrari, specie tra i due piloti Alonso e Massa. Se ieri infatti il primo passo in avanti lo aveva fatto lo spagnolo trasformando le parole di una settimana fanon ho bisogno di Massa di Massa per vincere questo Mondiale’ in ‘so che avrà una gran voglia di rifarsi dopo due risultati negativi e ha tutte le capacità per tornare a salire sul podio. Inoltre, sarà molto utile lavorare insieme per scoprire tutti i segreti del nuovo tracciato in modo da preparare le nostre monoposto nella maniera migliore’, oggi tocca al brasiliano ricambiare l’affetto.

Anche se sono in un momento particolarmente difficile della stagione so di poter contare sempre sul supporto della squadra, che mi ha sempre sostenuto – scrive Massa sul sito della Ferrari -. Mi ha fatto molto piacere leggere quello che ha detto il presidente Montezemolo dopo il GP del Giappone. Sapere che ha fiducia in me significa molto e lo apprezzo tantissimo: lui ha una grande conoscenza dello sport e sa che possono capitare dei momenti particolari qualche volta. Ho sempre un grande desiderio di fare bene: bisogna pensare in maniera positiva. E poi la squadra è coinvolta in una lotta molto dura per la conquista di due obiettivi, anche se la situazione nel campionato Costruttori si è fatta molto complicata. C'è bisogno dell'impegno di tutti al 110% per riuscirci ed è quello che faremo’.

Tanta delusione dopo il Gp di Suzuka: ‘Dopo il Giappone sono tornato in Brasile: ho preferito tornare a casa e passare un po' di tempo con la mia famiglia. Aspettavo con ansia il ritorno in pista a Suzuka, dove mancavo dal 2006. Potete immaginare la delusione che ho provato alla fine di una domenica in cui tutto ciò che poteva andare storto è andato storto. È vero che, sin dall'inizio, le Red Bull erano sembrate praticamente imbattibili ma ritrovarmi in griglia a così tante file di distanza da loro è stato molto frustrante. Ma in qualifica, molto è dipeso dal traffico’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018