Excite

Alonso è pronto per Melbourne, domenica si corre!

Fernando Alonso è scatenato, la prima vittoria lo ha entusiasmato e, nonostante Sebastian Vettel abbia dichiarato che ‘senza quel problema tecnico Fernando non mi avrebbe mai superato’ (riferendosi ovviamente al Gp del Bahrein, è già pronto a lanciarsi nella bagarre, tanto che è già volato a Melbourne con la testa al prossimo Gp: ‘Sono già in Australia da alcuni giorni. Sono volato direttamente qui dal Bahrain per rilassarmi un pò prima delle due gare consecutive a Melbourne e in Malesia, e ora sono pronto per affrontare la seconda corsa della stagione’.

Guarda le foto della doppietta delle Ferrari in Bahrain

Una piccola intervista rilasciata ai suoi tifosi nel suo blog personale sul sito internet della Ferrari nella quale continua a parlare delle sue sensazioni: ‘Sono sempre rimasto in contatto con la squadra in questi giorni, e so che hanno lavorato intensamente a Maranello per preparare al meglio questo appuntamento. La doppietta di Sakhir ci ha dato una bella iniezione di fiducia ed è stata una bellissima ricompensa per tutto il lavoro che è stato fatto durante l'inverno, in pista e in fabbrica, ma non deve farci dare nulla per scontato. Dobbiamo restare con i piedi per terra e rimanere calmi e concentrati: a Melbourne si riparte da zero. Per me non è cambiato niente: ci sono quattro squadre e otto piloti che possono dire di poter lottare per la vittoria, e bisognerà dare il massimo per cercare di essere davanti a tutti’.

Albert Park è poi una pista con la quale ha ‘un buon feeling. È un tracciato piuttosto tecnico, che presenta alcune curve abbastanza interessanti – continua Alonso -. I sorpassi non sono mai stati facili e diventa quindi ancora più importante, come del resto accade su tutti i tracciati cittadini, il risultato delle qualifiche. Peraltro, dovremo vedere come si comporteranno le gomme con i diversi carichi di benzina e con temperature che saranno ancora diverse sia da quelle che abbiamo avuto nei test invernali che da quelle del Bahrain’.

Insomma mancano pochi giorni prima che si accendano i riflettori sul week end in Australia e c’è da dire almeno che Fernando Alonso è pronto a fare scintille: ‘Il weekend di Melbourne è uno dei miei preferiti per l'atmosfera che si respira nel paddock e in tutta la città. C'è un ambiente speciale, e tutte le persone sembrano essere mobilitate per seguire questo evento. In pista c'è tanta azione ed è bello vedere le tribune piene di spettatori. Speriamo di poter offrire un bello spettacolo e, ai nostri tifosi - conclude Alonso -, di dare ancora delle belle soddisfazioni’.

Ecco gli orari del week end in Australia:

Venerdi' 27 Marzo
12:30-14:00 (02:30-04:00) Prove Libere 1 - Diretta su Sky Sport 2
16:30-18:00 (06:30-08:00) Prove Libere 2 - Diretta su Sky Sport 2

Sabato 28 Marzo
14:00-15:00 (04:00-05:00) Prove Libere 3 - Diretta su Sky Sport 2
17:00-18:00 (07:00-08:00) Qualifiche - Diretta su Sky Sport 2 e Rai Due

Domenica 29 Marzo
17:00 (08:00) Gara - Diretta su Sky Sport 2 e Rai Uno


 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018