Excite

Alonso: ‘Ferrari? La mia miglior macchina’

La macchina và ed Alonso è felice, meglio di così per ora non si può. Finiti i bagnatissimi test di Jerez lo spagnolo Fernando Alonso fa un resoconto sulla monoposto che ha guidato fin’ora, ed in attesa di vedere le migliorie di Barcellona, per ora l’asso ferrarista è entusiasta: ‘E' la miglior macchina che io abbia mai guidato’.

Ad oggi è senz'altro la miglior macchina che io abbia mai avuto – continua Alonso-. Red Bull, McLaren e Renault sono state davvero veloci ed hanno mostrato le loro carte per giocarsi il mondiale. Noi, invece, ancora non abbiamo fatto vedere tutte le nostre. Ora analizzeremo i dati raccolti, ma fin d'ora sono molto ottimista. Se fossi in un altro team, terrei d'occhio la Ferrari perché tutto sta procedendo nel migliore dei modi’.

Insomma se di questa macchina ancora non si può dire, anche per scaramanzia, che è perfetta, almeno c’è la certezza che vola come il vento, salvo qualche piccolo dettaglio che sottolinea sempre Alonso: ‘Dove potremmo migliorare è negli short runs con poco carburante a bordo’. Per questo c’è ancora Barcellona, ma l’appuntamento del 14 marzo in Bahrain è sempre più vicino.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017