Excite

Alonso ha perso la memoria per una settimana: "Corro sui kart, il mio sogno è arrivare in Formula 1"

  • Twitter

di Raffaele Natali

Sta assumendo contorni sempre più inquietanti la vicenda legata all'incidente di Fernando Alonso durante i test di Montmelò, utili per settare le monoposto in vista dell'inizio del Mondiale fissato per il 15 marzo con il Gran Premio di Australia. Quello che emerge grazie alle rivelazioni del quotidiano spagnolo El Pais è davvero drammatico: secondo la ricostruzione del giornale, l'ex ferrarista sarebbe stato vittima di una vera e propria amnesia.

Alonso salta il Gran Premio d'Australia: scoppia il caso

"Mi chiamo Fernando Alonso, corro sui kart e il mio sogno è arrivare a correre in Formula 1": queste alcune delle frasi con cui il pilota avrebbe dato risposta ai commissari, chiamati come da prassi a rivolgere domande specifiche per capire il grado di coscienza degli incidentati. Dopo il trauma cranico e la perdita dei sensi, lo spagnolo ha di fatto cancellato 20 anni della sua carriera, dall'esordio in Formula 1, fino ai due campionati del mondo vinti.

Non solo: la perdita di memoria sarebbe durata per diversi giorni. El Pais riferisce che i primi momenti di lucidità si sono avuti addirittura dopo una settimana, con un processo di recupero che è avvenuto in maniera molto lenta e graduale. Indiscrezioni che trovano parziale conferma anche in riferimento a quanto scritto dalla Bild che aveva parlato di un Alonso sotto shock dopo l'impatto: lo spagnolo, secondo la notizia esclusiva pubblicata sul quotidiano tedesco, avrebbe iniziato a parlare in italiano perché convinto di essere a bordo di una Ferrari.

Guarda la ricostruzione dell'incidente di Alonso: 2 le ipotesi

Uno scenario davvero strano sul quale permangono in ogni caso diverse zone d'ombra: Alonso ha già deciso di non partecipare al Gran Premio di Melbourne, ma esiste la reale possibilità che la sua stagione sia compromessa da quanto successo lo scorso 22 febbraio.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017