Excite

Alonso si ferma al rosso! Nessun contatto con la Ferrari

Come spesso accade quando meno te lo aspetti le brutte notizie piovono dal cielo, e tanto per cambiare, tocca ancora ancora alle Ferrari. La notizia non riguarda guai alla macchine, e almeno questo è positivo dato che siamo alla vigilia del Gp del Nürburgring, ma ancora una volta Fernando Alonso, che stufo di tutte queste voci sul suo futuro ha messo i puntini sulle i.

"Mai avuto contatti - spiega Fernando - quello che si dice in giro sono solo rumors". Eccola qui, fredda e secca la smentita ai tifosi Ferrari, che già se lo immaginavano a fine stagione tutto vestito di rosso, anche perché di Massa in primis, una vita da scudiero e ora proiettato a prima guida della Rossa, e di Raikkonen, inspiegabilmente con la testa in altri lidi, i tifosi Ferrari non ne possono proprio più.

"Ormai sono quattro o cinque anni che sento dire che vado alla Ferrari – continua Alonso - ma ripeto: sono solo voci. Voglio avere una macchina competitiva il più presto possibile - afferma - perchè mi manca la vittoria. E' successo anche a Schumacher: due mondiali con la Benetton e poi cinque anni in Ferrari ad aspettare”.

"Sto attraversando una fase di stand by - conclude - ma mi sto preparando molto bene, sia fisicamente che mentalmente". A questo punto da Maranello devono mettere mano al portafoglio e prendere delle decisioni, così non si può andare avanti, gente come Massa non può considerarsi una prima guida d’eccellenza, e la dimostrazione è arrivata quest’anno, ovvero grandi mazzate appena la macchina dà segni di cedimento. La Ferrari è la scuderia al top e merita che a guidarla ci sia gente di un certo rango, anche perché se no finirà che a perdere di entusiasmo saranno i tifosi, stanchi di farsi mangiare dalla Brawn e dalla Toro Rosso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017