Excite

Alonso trionfa in Giappone, Massa e Hamilton penalizzati

Nel Gp di Giappone il re indiscusso della pista è stato Fernando Alonso il quale ha nuovamente dimostrato di essere tra coloro che meritano davvero il gradino più alto del podio.

Hamilton e Massa hanno ricevuto una sanzione con passaggio a velocità ridotta nella corsia dei box. I due, infatti, hanno corso come i folli cercando di ostacolarsi a vicenda finché Massa non ha urtato Hamilton dando il via alla penalità. Il risultato dell'incredibile duello è stato che i due piloti in testa alla classifica si sono ritrovati ultimi e con enormi distanze di distacco a pochi giri dal via.

Inoltre Massa a fine gara, per recuperare una posizione, ha messo in pericolo Weber che è stato sorpassato dal brasiliano in uno spazio millimetrico tra la sua auto e il muretto dei box.

Dall'altra parte, Alonso ha iniziato una gara con estrema tranquillità portandosi in prima posizione con una collezione di giri veloci, ricordando nello stile il grande Michael Schumacher.

Il risultato in classifica ha portato il brasiliano a guadagnare due punti, 79 complessivi in classifica. Hamilton rimane in vetta con 84 punti. Kubica insegue i due con 72 punti, mentre Raikkonen si porta a 63 punti.

L'ordine di arrivo è il seguente: primo posto per Alonso, secondo per Kubica, terzo per Raikkonen, quarto per Piquet Jr, quinto per Trulli, sesto per Vettel e settimo per Massa. Hamilton chiude in dodicesima posizione.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017