Excite

Altro argento per l’Italia, questa volta nelle 4x5km

Ancora una medaglia per gli azzurri nelle acque del lago Balaton! E’ arrivato una altro argento e questa volta a compiere l’impressa è la squadra composta da Rachele Bruni, Simone Ercoli e Simone Ruffini che si è presa con la forza la seconda piazza del podio dietro all’imprevedibile Grecia ma davanti alla Russia.

Tutto questo in un una 4x5 km in acque libere che già aveva portato la tripletta di Luca Ferretti, Simone Ercoli e Simone Ruffini, mentre le acque della 10 km erano state teatro dei due argenti di Valerio Cleri e di Giorgia Consiglio.

Il tutto mentre un altro campione senza tempo, Michael Phelps, andava a vincere i 100 farfalla ai campionati americani di nuoto, nulla a che fare naturalmente con gli Europei in corsa a Budapest, ma per l’americano, già otto ori ai Giochi di Pechino, questo è un successo che vale tantissimo, dato che con questa vittoria in 50’’65 il gigante di Baltimora ha tagliato il nastro dei 50 titoli nazionali.

Roba mica da tutti i giorni, tanto che anche lui si è detto stupito: ‘Sono molto contento di come è andata. Ottimo, e la cosa migliore è come mi sono sentito. Assolutamente impressionante’, ha detto Phelps, che il giorno prima aveva vinto anche i 200 farfalla e stile libero.

foto: repubblica – lapresse

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019