Excite

Altro punto per Dallas, 3-1 e mezzo piedi in finalissima

Rimane una sfida a due quella tra Mavs e Thunder, ovvero una gara a chi ne fa di più tra Nowitzki e Durant, e spesso chi vince questo personale duello porta anche i suoi alla vittoria: è quello che è successo questa notte quando Dallas ha conquistato un prezioso punto del 3-1 che vale mezzo titolo in West Conference in tasca.

Ecco tutti i match ed i risultati dei play off Nba 2011

Da una parte Nowitzki dicevamo, autore di 40 punti in un match terminato 112-105, quindi vuol dire più di un terzo dei punti totali della squadra messi in cassaforte dal tedesco, che quest'anno ancora una volta sta dimostrando quanto può essere ancora impressionante il suo impatto in tutta una stagione. Certo che poi avere accanto due come J.Terry in stato di grazia da 20 punti e J.Kidd che segna 17 punti e mette a referto 7 assist aiuta di molto.

Dall’altra parte non si può certo comunque dire che non ci abbiano provato a ricucire il gap di svantaggio, ma non sono bastati i 29 punti di Kevin Durant che paga anche la stanchezza di una stagione che lo ha visto assoluto protagonista, e nemmeno servono a molto i 19 punti di Westbrook ed i 18 di Ibaka, se non che a far salire il nervoso per un punto che, dopo un bell’inizio, stenta ad arrivare.

Siamo comunque agli sgoccioli, a Dallas manca solo un punto per centrare il titolo e poi lanciarsi a caccia dell’anello attendendo una tra Bulls e Heat, vada come vada le emozioni non mancheranno di certo.

Foto: Nba.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020