Excite

America’s Cup, si farà a febbraio e a Valencia!

L’America’s Cup 2010 si farà! La sede della 33ª edizione sarà Valencia e la data sono l'8, il 10 e il 12 febbraio, punto!

Questo è stato deciso dai legali dell’America’s Cup, dopo che sono passati ormai 30 mesi dall’ultima volta che questa competizione è stata corsa e vinta da Alinghi, 30 mesi di battaglie in tribunale e noiose arringhe su chi dovesse correre cosa, o chi avesse più diritti rispetto a chi. Insomma tutto finito, finalmente, a febbraio si va in mare e vinca il migliore.

Oracle userà l’ala e non la vela, leggi l’articolo

Uno a uno insomma, se infatti i giudici hanno bocciato la prima scelta sulla location di Alinghi, infatti gli svizzeri avevano scelto Ras al Khaimah, ora i giudici hanno bocciato la proposta di Oracle di far slittare ancora la competizione (dato che loro sono palesemente indietro con i lavori) e così il testa a testa sarà nel Mediterraneo, dove solo due imbarcazioni si giocheranno tutto (non accadeva dal 1988).

Guarda le foto del varo di Alinghi

La sfida sarà tra multiscafi costosissimi di oltre 30 metri che si affronteranno, come detto, in una serie di regate uno contro l’altro: al momento le sfide previste sono 5 ma potrebbero diventare anche 7, in ogni caso la competizione finalmente è servita e non ci sono più scuse. L’appuntamento è a febbraio a Valencia, Alinghi ha un titolo da salvare, Oracle una macchia da cancellare, staremo a vedere…

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017