Excite

Anche la McLaren è pronta, presentata la MP4-25

Anche la McLaren ha un nome e un cognome. Svelata finalmente la vettura che nel Mondiale 2010 sarà guidata da Lewis Hamilton e Jenson Button e che lotterà a spada tratta, o almeno così si augurano in casa McLaren, contro la Ferrari F10 appena uscita dalla fabbrica di Fernando Alonso e Felipe Massa e contro la Mercedes GP di Michael Schumacher e Nico Rosberg.

Leggi l'articolo sulla F10 e guarda le foto

Alla collezione dei gioielli del 2010 si aggiunge da oggi anche la McLaren MP4-25, macchina che fa volare con la fantasia il direttore tecnico del team, Martin Whitmarsh, che si gode il suo team vincente con due piloti britannici, come non si vedeva dal 1968 con Graham Hill e Jim Clark alla Lotus: ‘Era stato Alexander Gham Bell, l'inventore del telefono, a dire che la preparazione è la chiave del successo. Pensando a questo, ci siamo preparati per questa stagione più del solito. Questa macchina è la base di migliaia di ore di lavoro’. ‘Noi siamo esaltati dalla possibilità di aver quest'anno gli ultimi due campioni del mondo, Jenson e Lewis, a rappresentarci in pista. – Ha poi concluso - Ci aspettiamo una grande stagione e il nostro obiettivo è chiaro: puntiamo alla vittoria’.

Obiettivi che condivide a pieno anche Jenson Button che intende difendere il suo titolo: ‘Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'atmosfera che ho trovato nella nuova squadra. Non vedo l'ora di scendere in pista, abbiamo visto tutti i numeri al simulatore e sembra tutto positivo, ma il vero lavoro comincia lunedì a Valencia con il primo test’.

Anche Hamilton, ormai bandiera dei colori McLaren è felice di ‘vedere la macchina crescere. Sembra completamente diversa - continua- e io mi sento molto orgoglioso perché ho dato qualche aiuto’. I due sembrano affiatati: ‘sarà una grande partnership – spiega Hamilton -, un grande team. Sarà speciale lavorare con Jenson'. O almeno lo è ora, in pista poi vedremo…

Fot: McLaren.com – Repubblica.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017