Excite

Ancora Pro Recco! Vince lo scudetto ed è Grande Slam

Non c’è niente da fare, quando si parla di pallanuoto c’è solo Pro Recco. Dopo essersi aggiudicata la Coppa Italia e l’Eurolega la squadra ligure spacca in due anche il Savona sul campo di Albisola e si aggiudica pure lo scudetto, il 24° della sua storia, che le vale un altro Grande Slam.

Tutti i tabù infranti, anche quello che voleva Savona vincitrice del titolo ogni volta che aveva chiuso al comando la stagione, ma la formazione di Pino Porzio è davvero incontenibile e con l’ultimo successo la serie si chiude sul 3-0 che significa festeggiare ancora una volta una stagione perfetta piena di soddisfazione per tutti i tifosi.

Anche in gara 3 una prova perfetta di tutta la formazione di Recco che segna senza fermarsi mai, supportata poi tra i pali da un insuperabile Tempesti mentre Benedek fa il fenomeno davanti supportato alla grande da Calcaterra e Premus: niente da fare per Savona che è costretta a pagare pesantemente le assenza di Mistrangelo e Rizzo fingendo addirittura sotto per 9-3. C’è ancora spazio per qualche emozione nel finale perché Savona si fa sotto con un parziale di 4-0 ma è troppo tardi, finisce 10-8 e ancora una volta la Pro Recco è in cima al mondo nonostante i deferimenti di Andrea Mangiante e Niccolò Figari per faccende che poco hanno a che vedere con lo sport.

Insomma stagione e 2010 archiviata e già si pensa al futuro con nuovi innesti nella squadra che vuole naturalmente mantenere gli stessi standard anche nella prossima stagione, ma per adesso via ai festeggiamenti.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019