Excite

Anelli, Matteo Morandi è oro negli Europei

E’ Matteo Morandi il nuovo Campione d'Europa agli Anelli. Nella manifestazione iridata Campionati Europei di Ginnastica Artistica svoltasi alla National Indoor Arena di Birmingham, Matteo Morandi, sergente dell'Aeronautica Militare, ha conquistato la medaglia d’oro negli anelli con il punteggio di 15.250, succedendo all'olandese Yuri Van Gelder.

Morandi, che l’anno scorso chiuse 4° a Milano, è riuscito a scavalcare il francese Ait Said Samir (15.100) che in qualifica aveva fatto meglio di lui, e anche Iordan Iovtchev, che conquista il bronzo con 14.900; quinto l'altro italiano Paolo Ottavi con 14.650.

Ho aspettato questa medaglia d’oro per tanto tempo e soprattutto volevo dimostrare il mio valore - ha detto con l’oro al collo - Sapevo di avere la possibilità di tornare in Italia con un buon risultato. Ero affaticato per il lungo viaggio è vero, ma visti i punteggi in qualifica mi sono convinto ancora di più ed ora dedico questa vittoria alla mia famiglia e soprattutto a mia moglie Ilenia: le porterò questi fiori della cerimonia della premiazione, visto che si lamenta sempre che non le regalo dei fiori’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019