Excite

Antonio Rossi, una ciocca di capelli per il Tibet

Il famoso canoista Antonio Rossi ha aderito all'iniziativa "A wisp for - A peaceful act for a peaceful solution" ("Una ciocca per - Un gesto pacifico per una soluzione pacifica"), promossa da una giovane regista, e si è tagliato una ciocca di capelli in segno di solidarietà con il Tibet.

Guarda alcune immagini di Antonio Rossi mentre si taglia la ciocca di capelli

''Manderemo tutte le ciocche che stiamo raccogliendo al consolato cinese - ha spiegato Cinzia Pedrizzetti - è un gesto che ricorda quello dei monaci tibetani, che si rasano completamente per testimoniare il loro abbandono delle cose materiali, e abbiamo pensato di coinvolgere gli atleti per far capire che lo sport è per la pace e che non è vero che nessuno si sta accorgendo della situazione in Tibet''.

Il gesto di Rossi è stato ripreso dai promotori di "A wisp for" e messo su youtube. Il canoista e portabandiera azzurro ha convinto anche i suoi compagni della nazionale olimpica di canoa e kayak. Tra questi Luca Piemonte, completamente calvo, che pur di aderire all'iniziativa si è fatto tagliare una ciocca dalle ascelle.

Guarda il video di Antonio Rossi mentre si taglia la ciocca di capelli

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017