Excite

Aoyama ha il titolo in tasca, ma Simoncelli è lì!

Forse è pazzia, forse no, quel che è certo è che credere ancora in Marco Simoncelli non è stupidità. Manca solo una gara, Valencia, e siccome sia in 125, vedi Julian Simon, che in Moto Gp, vedi Gallina Vecchia Rossi, i conti sono già chiusi e non rimane che una passerella, in 250 la storia è un po’ diversa.

Diversa solo in parte, perché a conti fatti Hiroshi Aoyama ha già mezzo titolo in tasca con i suoi 21 punti di vantaggio su Simoncelli che, da far suo, ha già fatto i complimenti al giapponese: forse però solo per scaramanzia, perché c’è ancora una gara, che può valere tutto. Certo Sic dovrebbe vincere mentre Aoyama dovrebbe gettare tutto al vento finendo in 12° posizione o anche peggio, molto dura vedendo le prestazioni stagionali nelle quali è comunque sempre andato a punti.

Ma le gare sono così, e può succedere di tutto, anche perché è vero che Aoyama questo titolo se l’è meritato, ma di certo non ha avuto a che fare con la sfortuna che per tutta la stagione ha avvolto Marco, il quale nonostante cadute e momenti no è comunque quello che quest’anno ha vinto di più (6 già conquistate contro le 4 di Aoyama), nonostante abbia poi gestito malissimo.

Ovviamente il giapponese domenica non vuole correre neanche mezzo rischio: "Spero di fare una buona corsa e di correre come ho sempre fatto tutto l'anno. Voglio correre concentrato per tutto il fine settimana perché Marco e gli altri sono avversari forti", mentre Sic analizza la situazione: "Lui si è meritato il titolo e gli faccio i complimenti. Per me la situazione di classifica rende la possibilità del titolo praticamente impossibile. Vedremo".

In ogni caso “mai dire mai”, la fortuna gira e se questa volta girasse dalla parte giusta il Sic dovrebbe ringraziare tutti gli angeli che in cielo…In ogni caso ad attenderlo ci sarà comunque la Moto Gp, e con un altro pilota così nella categoria maggiore c’è da star sicuri che ci sarà da divertirsi!

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017