Excite

Aragon: Trionfa Pedrosa su Lorenzo, terzo Dovizioso. Rossi ottavo

  • Infophoto

Ancora una volta dominio spagnolo in MotoGp, e questa volta proprio su un circuito di casa. Dani Pedrosa ha trionfato nel Gp di Aragon. Il pilota spagnolo della Honda si è imposto sul tracciato di Alcaniz aggiudicandosi il duello con il connazionale Jorge Lorenzo che rimane, comunque, saldamente al comando della classifica generale con 290 punti. Il pilota della Honda insegue a quota 258, e con 4 gare da disputare da qui al termine della stagione può ancora puntare al titolo.

Ottima prestazione di Andrea Dovizioso, terzo in sella alla Yamaha Tech 3. Ottava piazza, invece, per Valentino Rossi, protagonista di un errore nelle primissime fasi: il pilota della Ducati è finito subito in coda al gruppo e si è impegnato per una rimonta riuscita soltanto in parte.

La svolta della gara è arrivata nel settimo giro: Pedrosa ha superato Lorenzo, che era partito in pole, e si è portato al comando. Il pilota della Honda ha provato ad allungare, guadagnando oltre 2 secondi di vantaggio sul rivale in un paio di tornate. Indietro lotta accesa per il terzo posto, con lo statunitense Ben Spies, “puntato” da Dovizioso e dal britannico Cal Crutchlow.

A 9 giri dalla bandiera a scacchi, il romagnolo ha conquistato la terza piazza e non ha più mollato la presa: così è finita con Dovizioso terzo, quarto Crutchlow e quinto Spies. Sesta piazza per la Honda Gresini dello spagnolo Alvaro Bautista e settima per la Honda del britannico Jonathan Rea, seguito da Rossi.

Ancora un bello spavento per Nicky Hayden. Il pilota statunitense della Ducati è caduto nelle fasi iniziali del Gp e, dopo un volo davvero spaventoso, è stato trasportato nel Centro medico. La MotoGp, dal proprio profilo Twitter, ha offerto informazioni rassicuranti sulle condizioni di Hayden, che è cosciente e in grado di muoversi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018