Excite

Armstrong cade, si teme una frattura

Brutto guai per Lance Armstrong. Nella prima tappa della Vuelta Castilla y Leon, in una caduta che ha coinvolto una trentina di corridori quando mancavano circa 20 km all’arrivo, è rimasto ferito il ciclista statunitense Lance Armstrong, che si teme abbia riportato una frattura dopo aver battuto spalla e gomito destro sull’asfalto.

Il 37enne texano dell’Astana è ora ricoverato all'ospedale universitario di Valladolid, dove è stato trasportato per effettuare degli accertamenti . Si chiama Paredes de Nava-Baltanas, 166 chilometri, la frazione in linea che i piloti erano chiamati oggi a percorrere e che è costata cara a Louis Armstrong che era appena rientrato nelle corse dopo uno stop di tre anni e mezzo e reduce dalla Milano-San Remo dove aveva chiuso 120°.

“Entrambi sono importanti – aveva dichiarato Armstrong qualche giorno fa parlando del Giro d’Italia e del Tour de France -, non ho mai corso il Giro ed è un onore esserci nell’edizione del Centenario. Io rispetto profondamente questa corsa. Il Tour? Non si può negare, è una corsa che mi ha cambiato la vita...”, ora la sua partecipazione è seriamente a rischio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017