Excite

Armstrong è deciso: “Voglio vincere il Tour”

Lance Armstrong riparte da qui. Nuova maglia, nuova squadra e soprattutto nuove motivazioni. Per lo statunitense, terzo quest’anno al Tour de France alle spalle di Alberto Contador, suo ex capitano, cosa che non gli è mai andata giù, lo spagnolo ora non è più un problema, anzi sarà forse solo lo stimolo per rincorrere la sua ottava vittoria nel Tour.

Pare infatti che Lance, dopo il suo ritiro, e ben 3 anni di stop di ci abbia proprio ripreso gusto, e senta che il 2010 possa essere l’anno del suo grande ritorno, anche se, a guardare bene Contador, corridore totale, la cosa sembra davvero dura.

Però con la sua nuova squadra, della quale sarà capitano, la RadioShack, Armstrong vuole arrivare in alto, e non lo nasconde: “Il mio obiettivo e' vincere il Tour de France. Penso di poter battere Contador (il vincitore dell'edizione 2009) ma non ho certezze se non affrontare il Tour con fiducia”.

In ogni caso premio alla costanza, e se sarà in grado di competere ad alti livelli tanto meglio per il ciclismo mondiale, che speriamo l’anno prossimo non ci riveli altre brutte sorprese come quelle di quest’anno, ultima di una lunga serie, quella di Danilo Di Luca.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017