Excite

Armstrong vince la Nevada Classic e guarda al Tour

Non sarà certo una gara che rimarrà nella memoria per la sua spettacolarità la Nevada City Classic, certo è che però, se a vincerla è tal Lance Armstrong, le cose sono ben diverse.

Torna infatti al successo il ciclista statunitense, che dopo il Giro d’Italia, più che altro un allenamento per ritrovare la forma fisica, si sta preparando per il Tour de France, che partirà il prossimo 4 luglio, e la gara di oggi, una piccola corsa disputata su un circuito di 1,7 Km a Nevada City, è stata di sicuro un test importante, farcito dal gusto della vittoria.

Tra l’altro in questa competizione correva gente del calibro di Ben Jacques-Maynes (Bissell) e Levi Leipheimer (Astana), che erano partiti in fuga con lui prima di cedere il passo ad una trionfale cavalcata solitaria di Lance, che oggi non indossava però la maglietta della sua squadra, l’Astana, bensì quella della sua associazione, la Livestrong.

12° al Giro d’Italia, vincitore nella Nevada Classic, Armstrong ci sta riprendendo gusto dopo 3 anni e mezzo di stop, ed è certo che da uno che il Tour lo ha già vinto sette volte qualche sorpresa c’è sempre da aspettarsela, vedremo…

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017