Excite

As ne è certo, Alonso in Ferrari entro settembre

Il quotidiano spagnolo As ne è certo: a settembre, esattamente l’11, giorno del Gp d’Italia di F.1 a Monza, la Ferrari annuncerà l’ingaggio di Fernando Alonso. Certo la situazione è al momento in una situazione di stallo, soprattutto perché a Maranello c’è da far girare un Mondiale avido di soddisfazioni, ma certo è che l’ipotesi Alonso-Ferrari è già da molto tempo più che semplice pensiero.

Il punto focale della vicenda sono i due piloti al momento sotto contratto. Infatti sia Kimi Raikkonen che Felipe Massa hanno un contratto che scadrà soltanto nel 2010, ed è per questo che le voci che arrivano da Maranello sono abbastanza cupe:"Non possiamo perdere tempo a commentare tutti i rumors - spiega il portavoce della Ferrari, Luca Colajanni - ricordiamo soltanto che Massa e Raikkonen hanno un contratto fino al 2010".

Ma secondo As non è finita qui, perché addirittura dopo aver sostituito il primo dei due ferraristi con Alonso, e questo si deciderà in base a chi avrà più punti a fine campionato, anche l’altra guida potrebbe essere a rischio perché, rivela sempre As, ci sarebbe già pronto un contrattino pronto per Sebastian Vettel a partire dal 2011.

Insomma la vicenda è complicata, fatto sta che la mossa della scuderia di Maranello di celebrare le Finali Mondiali Ferrari, il tradizionale appuntamento che celebra la conclusione dell'anno di attività sportive delle rosse, nel circuito di Tormo di Valencia, lascia alquanto riflettere, ma in effetti solo il futuro potrà svelare se Alonso farà parte del team delle Ferrari, certo, Valentino Rossi permettendo…

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017