Excite

Atp 1000 Miami: Nadal, Federer e Djokovic ai quarti

Continua la sfida nel Masters 1000 di Miami e la sfida adesso si infiamma davvero poiché tutti e tre i primi della lista Atp sono approdati ai quarti di finale, e a vederli giocare sembra davvero che nessuno abbia intenzione di mollare il colpo.

Il primo a chiudere i conti è Rafa Nadal che in due set veloci veloci contro l'emergente ucraino Alexandr Dolgopolov, fissa il punteggio sul 6-1 6-2 senza sprecare troppe energie che gli serviranno senza dubbio contro nel prossimo turno dove ci sarà il ceco Thomas Berdych (che ha battuto Florian Mayer): ‘Contro Berdych non sarà facile, ma allo stesso tempo lui sa bene che se gioco il mio miglior tennis posso batterlo - ha dichiarato Nadal - Dovrò cercare di essere continuo in battuta e poi aspettare che arrivi qualche chance sui turni di risposta’.

Australian Open 2011, il successo di Djokovic

Indomabile in questo inizio di stagione è Novak Djokovic che centra il 23° successo di fila e continua la sua caccia alla posizione n°1 del mondo: la vittima sacrificale sulla sua strada questa volta era Viktor Troicki sconfitto per 6-3 6-2. Per Nole ai quarti ci sarà il sudafricano Kevin Anderson, vincitore sull'americano John Isner.

Infine c’è Roger Federer che se contro Juan Monaco aveva fatto fatica, non si può dire lo stesso dell’ultimo match dove con un 6-3 6-1 ha regolato il malcapitato Olivier Rochus: Federer a questo punto è l’unico che può dire qualcosa in questa a sfida a 3 dove tutto porta a pensare che la finale sarà Djokovic-Nadal... ma il Re non sempre è facile da abbattere.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019