Excite

Atp Montreal: Djokovic spazza via Monfils e sfida Tsonga

  • LaPresse

Il 2011 di Novak Djokovic sembra veramente una favola considerando che è stato pressochè imbattibile meritandosi dunque il primo posto nel ranking mondiale. Continua ad incantare anche nel torneo di Montreal dove resta di fatto l'unico grande rimasto ancora in corsa per la vittoria finale: dopo le premature uscite di Murray, Nadal e Federer, il campione serbo diventa dunque il favorito assoluto.

Nel torneo di Montreal Novak Djokovic si qualifica per le semifinali grazie al netto 6-2, 6-1 rifilato a Gael Monfils (ha perso 7 partite su 7 con il serbo). 'Ho giocato la miglior partita del torneo, non ci sono dubbi - ha spiegato Djokovic a fine gara - e sto migliorando di giorno in giorno'. Nel 2011 da sogno del serbo infatti si contano ben 51 vittorie e una sola sconfitta (contro Roger Federer). In semifinale dunque Djokovic incontrerà Jo-Wilfried Tsonga che ha battuto con un doppio 6-4 lo spagnolo Nicolas Almagro: nei precedenti tra i due tennisti Djokovic è in svantaggio 5-3 ma ha vinto l'ultimo confronto diretto un mese fa a Wimbledon.

Dall'altra parte del tabellone invece ci saranno Mardy Fish (che sembra il più in forma avendo vinto ad Atlanta contro John Isner e perso la finale a Los Angeles contro Ernests Gulbis) e Janko Tipsarevic. L'americano ha un ottimo bilancio di 10 vittorie e una sola sconfitta e, dopo aver battuto Stanislas Wawrinka per 6-3 6-7 6-0, se la vedrà in semifinale con Tipsarevic che ha battuto Tomas Berdych con un doppio 6-4.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020