Excite

Atp World Tour Finals, i migliori 8 del mondo

Spettacolo e sorprese all’“Atp World Tour Finals”, nuova denominazione del Masters maschile, nel quale stanno gareggiando i migliori 8 giocatori della stagione tennistica presso l’“O2 Arena” di Londra.

Oggi ancora Gruppo A, scenderanno in campo infatti verso le 15 i due perdenti del primo match, Juan Martin Del Potro e Fernando Verdasco, mentre alle 21.45 circa scenderanno invece in campo Roger Federer, che di Master ne ha già vinti 4, contro Andy Murray, idolo casalingo.

Intanto ieri ha giocato il Gruppo B, dove chi a sorpresa è rimasto a bocca asciutta Rafael Nadal, che ha ceduto 6-4 6-4 sotto i colpi di Robin Soderling, per la seconda volta vincente contro lo spagnolo dopo il Roland Garros di Parigi. Soderling batte Nadal senza colpo ferire, anche se c’è da sottolineare che ormai Rafa non sembra più lui, e salvo qualche rinascita dell’ultimo minuto, se questo è il massimo del tennis che al momento riesce ad esprimere, difficilmente riuscirà a qualificarsi per le fasi finali.

Chi invece cavalca sempre di più l’onda è Novak Djokovic, imbattuto da dieci match consecutivi e vincente anche ieri contro il russo Nikolay Davydenko. Gli sono servite due ore e cinquanta minuti di gioco ma alla fine il serbo è riuscito ad imporsi per 3-6 6-4 7-5, in un match comunque molto teso che ha regalato anche qualche sorriso quando i due alla fine si sono scambiati la magliette.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017