Excite

Australian Open 2013: le azzurre Errani-Vinci battono le sorelle Williams. E' semifinale!

  • Getty Images

Grande impresa della coppia azzurra Sara Errani e Roberta Vinci che batte le sorelle Williams e approda nella semifinale di doppio femminile degli Australian Open, dove incontrerà le russe Makarova-Vesnina.

Le "piccole" azzurre (ma solo di fisico) si sono imposte sulle mastodontiche americane dopo 3 set tiratissimi: 3-6, 7-6 , 7-5 il punteggio a favore della coppia numero 1 al Mondo, dopo due ore e 36 minuti di gioco.

Errani-Vinci vs le sorelle Williams: le foto

Continuerà in semifinale la marcia trionfale della coppia azzurra, numero 1 del ranking mondiale e prima favorita alla vittoria finale del torneo di dooppio, che vendica così la sconfitta rimediata nei quarti di finale delle Olimpiadi di Londra.

Dopo aver perso il primo set, Sara e Roberta hanno rimontato due volte lo svantaggio di un break nel secondo set, prima di dominare il tie break per 7-1.
Nel terzo set decisivo, le Williams si sono subito portate sul 3-0. Ma hanno subito la rimonta delle azzurre che hanno inanellato 4 game consecutivi, andando al servizio con la Vinci sul 5-4.
E' stata poi la Eerani a servire per il match.

Nel frattempo, nel torneo singolare maschiile, David Ferrer approda alle semifinali dopo la vittoria contro Nicolas Almagro in 5 set. In semifinale, incotrerà il vincente tra Novak Djokovic e il ceco Tomas Berdych.

Nel torneo singolare femminile, Maria Sharapova e Li Na sono già in semifinale, dopo aver battutto rispettivamente Ekaterina Makarova e la polacca Agnieszka Radwanska.
Negli altri due quarti di finale, troviamo Victoria Azarenka che incontrerà Svetlana Kuznetsova, e Serena Williams contro Sloane Stephens.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018