Excite

Australian Open 2015, Fognini-Bolelli in finale di doppio: orario, diretta tv-streaming del match

  • Twitter

di Raffaele Natali

Dopo la fantastica impresa di Andreas Seppi, in grado di battere sua maestà Roger Federer, gli Australian Open 2015 tornano a sorridere per i colori azzurri: il duo formato da Fabio Fognini e Simone Bolelli ha infatti raggiunto la finale del torneo di doppio al termine di una cavalcata fantastica. Nella semifinale gli italiani hanno battuto il duo Rojer-Tecau, tra gli specialisti più accreditati di tutto il circuito: 6-4, 3-6, 6-3 il risultato finale per un successo che regala all'Italia un risultato insperato.

Era infatti dal lontano il 1959 che una coppia azzurra in campo maschile non arrivava così lontano in un torneo dello Slam: gli ultimi erano stati Pietrangeli e Sirola, duo capace addirittura di trionfare al Roland Garros. Entusiasta il commento di entrambi i giocatori: "Dopo due semifinali perse ecco la prima finale di Slam in doppio - ha detto Fognini -.E’ un altro pezzettino di storia del tennis italiano". Stessa gioia anche per Bolelli: "Speriamo di riscrivere di nuovo la storia portando a casa il titolo. Siamo un doppio atipico e stiamo facendo una grande cosa".

Bolelli e Fognini commentano il loro successo: guarda il video#VIDEO1#

Ora sulla strada del successo c'è la coppia francese Mahut-Herbert, un duo arrivato alla finale in maniera altrettanto sorprendente. In semifinale i transalpini hanno infatti buttato fuori Dodig-Melo, altri specialisti del doppio, col risultato di 6-4, 6-7, 7-6. Appuntamento fissato per la mattinata di sabato 31 gennaio 2015: nella Rod Arena, subito dopo la finale del torneo femminile, Fognini e Bolelli avranno la possibilità di scrivere una pagina storica del nostro tennis. Tutti gli appassionati che vorranno gustarsi la finale degli Australian Open 2015, potranno farlo attraverso i canali di Eurosport, che ha trasmesso tutte le fasi dello Slam: con ogni probabilità, l'orario di inizio dovrebbe aggirarsi intorno alle 11 italiane di sabato 31 gennaio 2015. Per gli abbonati ad Eurosport Player, c'è la possibilità di vedere il match in streaming.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018