Excite

Australian Open: Djokovic e Serena Williams avanti, Camila Giorgi si arrende a Venus

  • Getty Images

Giornata con poche sorprese a Melbourne. L’Australian Open dopo gli stravolgimenti della giornata precedente, prima tra tutte la vittoria di Andreas Seppi su Roger Federer, ha riservato agli spettatori una serie di partite che hanno visto i favoriti passare il turno senza grossi problemi sia in campo maschile che in campo femminile. Una delle partite più equilibrate è stata proprio quella che ha visto la Giorgi impegnare per tre set Venus Williams.

Nel tabellone maschile avanza come un rullo compressore Novak Djokovic che ha impiegato più del solito solo nel primo set per poi sconfiggere con il punteggio di 7-6, 6-3, 6-4 il malcapitato Fernando Verdasco. Molto bene anche il campione in carica Stanislav Wawrinka che ha passeggiato con Jarkko Nieminen. Procede a fari spenti anche Kei Nishikori che dopo aver perso il primo set con l’americano Johnson gli ha lasciato solo sei giochi nei successivi tre set.

Guarda la vittoria di Seppi su Federer

Una sorpresa, parziale, l’ha regalata John Isner che è andato fuori giri con il redivivo lussemburghese Gilles Muller. Con l’uscita di Federer di sicuro il tabellone si è sbilanciato a favore di Novak Djokovic ma in Australia le sorprese sono sempre di casa ed il torneo è ancora molto lungo.

Detto di Camila Giorgi, che si è detta comunque soddisfatta della partita giocata contro Venus Williams, ci sono da registrare il cammino senza scossoni di Agnieszka Radwanska che ha regolato in due set l’americana Lepchenko. Più difficile la partita di Serena Williams che ha lasciato il primo parziale all’ucraina Svitolina per poi travolgerla negli altri due set.

Leggi le news sul tennis

Avanzano anche la sottovalutata Cibulkova e la speranza spagnola Muguruza. Dal torneo di doppio arrivano soddisfazioni per l’Italia con Sara Errani e Roberta Vinci che hanno passato il secondo turno con una comoda vittoria ai danni di Mona Barthel e Mandy Minella. Al terzo turno dovranno affrontare la coppia tedesca Goerges-Groenlfeld.

Guarda gli highlights del match di Kei Nishikori

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017