Excite

Australian Open: Djokovic e Sharapova ai quarti, avanti nel doppio Errani-Vinci

  • Getty Images

Novak Djokovic combatte e alla fine vince. Il campione serbo ha battuto lo svizzero Stanislav Wawrinka e si è qualificato per i quarti di finale degli Autralian Open, ma dovuto lottare cinque set per avere la meglio sullo svizzero (1-6, 7-5, 6-4, 6-7 (5/7), 12-10) dopo cinque ore e due minuti di gioco. E' la quinta volta di fila che Djokovic raggiunge almeno i quarti di finale in un torneo del grande slam e ai quarti troverà il ceco Tomas Berdych.

Video. Australian Open, scambio da 71 colpi tra Simon e Monfils

Prosegue anche l'avanzata di Maria Sharapova che ha facilmente liquidato (6-1 6-0) la belga Kirsten Flipkens. La Sharapova, che finora a Melbourne non ha perso un set, aveva superato i primi due turni senza concedere neanche un game alle avversarie; al terzo aveva ha poi battuto Venus Williams. Ai quarti troverà la connazionale Ekaterina Makarov che ha battuto la tedesca Angelique Kerber, n. 5, 7-5 6-4. Sfida tra connazionali anche tra gli spagnoli David Ferrer e Nicolas Almagro, che hanno sconfitto rispettivamente il giapponese Kei Nishikori (6-2 6-1 6-4) e il serbo Janko Tipsarevic (ritiratosi dopo aver perso il primo set 6-2 e sotto 5-1 nel secondo). Tra le donne avanti anche la polacca Agnieszka Radwanska che ha battuto la serba Ana Ivanovic, 6-2 6-4 e che ai quarti se la vedrà con la cinese Li Na, n. 6, che ha battuto la tedesca Julia Goerges 7-6 (6) 6-1.

Sorridono Sara Errani e Roberta Vinci che accedono ai quarti nel doppio femminile grazie alla vittoria sulle taiwanesi Su-Wei Hsieh e Shuai Pengin, per 6-4, 0-6, 7-5 al termine di un match tiratissimo, durato 2 ore e dieci. Adesso il gioco si fa duro perché ci sono le sorelle Venus e Serena Williams (n. 12 del seeding), che hanno liquidato 6-2, 6-3 la russa Nadia Petrova e la slovena Katarina Srebotnik. Proprio dalle fortissime statunitensi, Errani e Vinci sono state eliminate ai quarti di finale alle Olimpiadi di Londra 2012. La coppia azzurra resterà comunque in vetta al ranking, anche al termine del torneo di Melbourne ma cercherà la rivincita contro le sorellone statunitensi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018