Excite

Incredibile! Djokovic elimina Federer dall’Australian Open

E le sorprese continuano! Dopo l’eliminazione di Nadal contro l’altro spagnolo Ferrer, a seguito di un infortunio che ha condizionato il match, anche l’altro grande protagonista dell’Australian Open 2011, Roger Federer, è stato eliminato.

Contro ogni pronostico il n°3 del mondo Novak Djokovic ha battuto Federer guadagnandosi la finale sul punteggio di 7-6, 7-5, 6-4, dopo essere andato sotto il primo set ma allo stesso tempo aver rialzato la testa con grinta e con un gran gioco: Federer battuto senza scuse, se non quella di aver commesso moltissimi errori, e così la finale dell’Australian Open sarà tra il serbo ed uno tra David Ferrer ed Andy Murray che giocheranno domani.

Ma l’Australia è terra di sorprese non solo per quanto riguarda gli uomini, infatti anche nelle donne è successo l’incredibile con la n°1 del mondo Caroline Wozniacki strapazzata dalla prima cinese nella storia di degli Slam ad accedere ad una finale, ovvero Li Na, testa di serie N. 11, che si è incredibilmente imposta con il punteggio di 3-6, 7-5, 6-3.

La finale sarà contro Kim Clijsters, testa di serie numero n° 3, che ha eliminatola russa Vera Zvonareva, N.2 mondiale, in due set 6-3, 6-3.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019