Excite

Australian Open: Errani-Vinci avanti in doppio, Super Sharapova

  • Getty Images

Sara Errani e Roberta Vinci conquistano il secondo turno del doppio femminile agli Australian Open in corso a Melbourne. Le due azzurre hanno battuto le svedesi Sofia Arvidsson e Johanna Larsson con il punteggio di 7-6 (3) 6-2. Qualche difficoltà nel primo set, poi tutto liscio per la coppia italiana che ha dominato il match. Prossime avversarie delle azzurre la statunitense Jill Craybas e la sudafricana Chanelle Scheepers. E' la prima volta che una coppia tutta azzurra parte da prima favorita del seeding di un torneo dello Slam: lo scorso anno Errani-Vinci hanno raggiunto la finale a Melbourne e poi conquistato il titolo sia al Roland Garros che agli US Open.

Tra le donne tutto facile per Maria Sharapova che con un netto 6-0 6-0, senza concedere nemmeno un game, ha battuto la giapponese Misaki Doi. La beniamina di casa Samantha Stosur è stata eliminata al secondo turno, a sorpresa, dalla cinese Zheng Jie 6-4 1-6 7-5. Tra gli altri risultati di oggi sui campi in cemento di Melbourne: la vittoria della polacca Agnieszka Radwanska sulla romena Irina Begu 6-3 6-3 e quella della francese Marion Bartoli sulla serba Vesna Dolonc. Accede al terzo turno anche la cinese Li Na, che ha battuto 6-2 7-5 la bielorussa Olga Govortsova.

In campo maschile lo spagnolo David Ferrer ha eliminato al secondo turno l'americano Tim Smyczek 6-0 7-5 4-6 6-3, mentre il ceco Tomas Berdych ha superato il francese Guillaume Rufin 6-2-6-2 6-4. Tutto facile, nella sessione serale per il numero uno al mondo Novak Djokovic che ha superato in tre set (6-1 6-2 6-3) l'americano Ryan Harrison. Il tedesco Tobias Hamke, che lunedì al primo turno aveva spedito a casa l'azzurro Flavio Cipolla, è stato costretto al ritiro contro Stanislaw Wawrinka, quando il punteggio era di 6-3 7-6 (4) a favore dello svizzero.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018