Excite

Nadal infortunato, fuori dall’Australian Open

L’Australian Open perde a sorpresa uno dei suoi protagonisti più attesi per la finale, Rafael Nadal che qui, proprio come l’anno scorso quando abbandonò in partenza le speranze di realizzare il Gran Slam nonostante poi il successo in tutti gli altri tornei, si arrende vittima di un infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra e al connazionale spagnolo David Ferrer.

Leggi tutte le news sull’Australian Open 2011

Nadal porta a termine il match per rispetto nei confronti del pubblico e dell’avversario, ma vistosamente sta male e dunque il 6-4 6-2 6-3 è un risultato che naturalmente non rispecchia i valori dei due avversari: ‘Non posso dire nulla sul mio infortunio e non ne voglio parlare. Per una questione di rispetto nei confronti del vincitore e del mio amico, parlerò solo dell'incontro. David Ferrer ha giocato a livelli altissimi, voglio fargli i miei complimenti e augurargli il meglio per la sua semifinale, ha disputato sin qui un torneo fantastico. Posso solo dire che ho fatto del mio meglio, è un giorno difficile per me. Potevo ritirarmi? Io odio ritirarmi’.

Bravo l'ucraino Alexandr Dolgopolov, grande sorpresa di questo torneo dopo aver battuto Soderling, che però deve cedere 7-5 6-3 6-7 (3) 6-3 all’inglese Andy Murray che tira un bel sospiro di sollievo sapendo che semifinale a differenza di quello che tutti si aspettavano, troverà sì uno spagnolo, ma David Ferrer. Tra le donne si qualificano la russa Vera Zvonareva e la belga Kim Clijsters, che tra l’altro si sfideranno ora in semifinale; nella seconda semifinale in campo Caroline Wozniacki contro la cinese Li Na.

Infine una positiva nota per l’Italia che è ancora in gara sul fronte del doppio dove Flavia Pennetta gareggia con l’amica Gisela Dulko con la quale, avendo battuto in semifinale la statunitense Liezel Huber e la russa Nadia Petrova, si è aggiudicata la finale che si disputerà contro la bielorussa Victoria Azarenka e la russa Maria Kirilenko: si gioca venerdì alle 15 locali (le 5 del mattino in Italia).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019