Excite

Australian Open: Seppi sconfitto in cinque set, Nadal approda ai quarti di finale

  • Getty Images

Andreas Seppi non è riuscito ad approdare ai quarti di finale dell’Australian Open edizione 2015. L’altoatesino ha combattuto e perso in cinque set con il nuovo beniamino del pubblico australiano, Nick Kyrgios. Il risultato finale recita 7-5, 6-4, 3-6, 6-7, 6-8 a favore dell’australiano. Seppi ha avuto anche un match point nel quarto set sul servizio dell’avversario che lo ha annullato con sangue freddo ed indubbio talento. La partita, come spesso accade con Seppi nei tornei del grande slam, è stata una battaglia.

Nel primo e nel secondo set Seppi ha martellato l’avversario con il suo gioco fatto di regolarità e di colpi potenti, di rovescio e di dritto, da fondo campo. Ma soprattutto ha giocato bene i punti pesanti esattamente come aveva fatto pochi giorni prima contro Roger Federer. L’australiano si perde in proteste, lamentele contro se stesso ed il suo gioco, e contro tutto quello che gli capita a tiro.

Sembra tutto facile ed invece il terzo set scivola via quasi senza combattere. E’ un passaggio a vuoto che può starci. La lotta, quella vera, c’è nel quarto set. Giochi e punti combattuti su tutti i fronti. Seppi si issa fino al match point che come scritto non dà i suoi frutti.

Guarda Djokovic che fa cantare il pubblico

Nel quinto ed ultimo set Kyrgios va subito un break avanti ed il pubblico di Melbourne comincia già a festeggiare. Seppi, però, pur con tutti i suoi limiti è sicuramente un combattente ed ha un ottimo record nelle gare che vanno al quinto set. Recupera il break si porta sul 4-4 e tiene botta fino al 6-6. Purtroppo nel quattordicesimo gioco va fuori giri e regala all’australiano tre match point e poco dopo la qualificazione ai quarti di finale. Peccato, ma c’è poco da recriminare dopo una partita così.

Leggi dell'impresa di Andreas Seppi contro Roger Federer

Guardando agli altri incontri in programma la notizia più interessante è sicuramente quella della qualificazione ai quarti di finale di Rafa Nadal. Lo spagnolo sta viaggiando a fari spentissimi e non è nominato da nessuno quando si parla di possibile vincitore del primo slam stagionale. Nadal, però, è arrivato ai quarti di finale. Una buona notizia per tutti gli amanti del tennis, pessima per i suoi avversari.

Guarda gli highlights dei primi tre set dell'incontro di Seppi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018